Alice WPA Calculator 2.0 Italiano+FASTWEB WPA CALCULATO R Italiano+WPA TESTER Italiano

Pubblicato: giugno 4, 2011 in Software Sicurezza Antivirus
Tag:
Alice WPA Calculator 2.0 Italiano+FASTWEB WPA CALCULATO R Italiano+WPA TESTER Italiano

Alice WPA Calculator 2.0 Italiano+FASTWEB WPA CALCULATO R Italiano+WPA TESTER Italiano

Abbiamo già parlato in passato di protezione in materia di connessioni Wi-Fi, e ora arriva la conferma del fatto che i modem Alice e Fastweb, se non configurati a dovere, rappresentano in buona parte un access point gratuito anche ai meno smanettoni.

Da qualche settimana è infatti stato realizzato un tool di analisi pensato per i modem Alice e Fastweb. Questo tool funziona quando il proprietario del modem non ha provveduto a modificare la password di base relativo all’accesso Wi-Fi e sono pronto a scommettere che là fuori pullula di gente che rientra in questa categoria.

Riassumento e facilitando di molto il discorso, posso dire che le password wifi di tali modem/router sono basati sul proprio SSID o Mac Address, ne consegue quindi che lavorando a ritroso partendo proprio da questi due dati è possibile conoscendo il metodo con cui avviene la codifica risalire ai codici di accesso.

Tutto questo senza dover ricorrere, come si usava e si usa ancora ora, a distribuzioni Linux quali Backtrack ma semplicemente utilizzando un applicativo funzionante anche in ambiente windows nel quale occorre indicare semplicemente il SSID del router.

Visualizza altro Alice e Fastweb WPA Calculator, ovvero: come ti buco il WPA! | myTechnology
Infine, come viene riportato in apertura dello stesso tool, ricorda sempre che: l’accesso abusivo ad un sistema informatico o telematico è un reato perseguibile a termine di legge (art. 615-ter c.p.). Inoltre ricordo che la detenzione e la diffusione abusiva di codici di accesso a sistemi informatici o telematici è un reato penale perseguibile secondo la legge 615-quater c.p.

Pertanto l’utilizzo di quanto esposto è da riferirsi a un test di sicurezza sulla propria rete o su una rete di cui il proprietario abbia espressamente dato il libero consenso al fine di giudicarne la sicurezza e porre rimedio ad eventuali vulnerabilità.
Download

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...